Una festa dell’ACR che ha travolto e coinvolto l’intera associazione parrocchiale; già perché domenica 23 Ottobre l’intera AC di Madignano si è riunita nei momenti clou della giornata: la messa e la preghiera!
Una festa un po’ insolita è stata pensata dagli educatori ACR: infatti la giornata è iniziata alle 10 con la Messa animata dai 6-8 e 9-11 in collaborazione con il Gruppo Missionario ed è terminata alle 21! No, non abbiamo ammazzato i ragazzi con 11 di ora di festa: la mattinata con messa, attività, pranzo e il primo pomeriggio con giochi sul tema dell’anno, per i ragazzi degli archi 6-8 e 9-11; la preghiera unitaria (ACR, GVS, GV e Adulti) e la merenda tutti insieme; poi un incontro tra educatori e genitori per puntare nella stessa direzione. E infine l’attività, la messa animata delle 18 e la cena per i 12-14.
Filo conduttore, anzi CORDA conduttrice della giornata è stato lo slogan dell’anno “Punta in alto”, già perché abbiamo un obiettivo ben preciso, una meta condivisa; la vediamo, è quella cima là, la più alta: è l’incontro con Gesù, è Gesù!
Siamo ben consapevoli che la salita sarà molto faticosa, ma ci siamo legati apposta (la corda è stata infatti il simbolo offerto sull’altare, ogni ragazzo ne ha poi ricevuto un pezzo; e un’ulteriore corda, più originale ma altrettanto significativa è stata costruita dai ragazzi stessi), per trainare chi non ce la fa e per farci trainare quando siamo stanchi.
Ma che panorama stupendo vedremo arrivati la in cima!
Lo zaino è pronto, la corda è ben stretta, i compagni di viaggio sono carichi al nostro fianco; non ci resta altro che PUNTARE IN ALTO! Puntare alla vetta più alta!
Photogallery dell’evento (clicca sulle immagini per ingrandire)
{gallery}parrocchie/ciao2011_madignano{/gallery}