Paul Poupard cremasco onorario. L’AC tra i promotori

Sabato 4 febbraio prossimo, alle ore 11, in aula degli ostaggi, il sindaco Bruno Bruttomesso conferirà la cittadinanza onoraria di Crema al card. Paul Poupard. E’ la prima volta nella storia di Crema che si verifica una tale circostanza, deliberata all’unanimità dall’intero consiglio comunale il 14 dicembre scorso.

Il card. Poupard, personalità di grande levatura culturale ed umana, è laureato in Teologia e in Storia presso la Sorbona ed ha ricoperto nella Chiesa prestigiosi incarichi tra cui la presidenza del Pontificio consiglio per la cultura e il dialogo interreligioso.

Prima di ricevere l’onorificenza il cardinale, alle ore 18.00 del 3 febbraio, terrà una conferenza presso la sala rossa del palazzo vescovile in cui presenterà la lettera apostolica di Benedetto XVI “Porta Fidei”, promulgata in occasione del 50° anniversario dell’apertura del Concilio Vaticano II. Tale iniziativa è promossa dalla diocesi e sostenuta dall’Azione Cattolica, da Unicrema, dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose e dal caffè filosofico.

Il Card. Poupard sarà presente, infine, alla S. Messa che si celebrerà nel contesto della “Festa della pace in famiglia” organizzata dall’ACR in collaborazione con l’ufficio diocesano per la famiglia.

{attachments}