E’ l’amore…

Nonostante San Valentino sia ormai passato, impegniamoci a pensare concretamente al significato della parola amore, alle sfaccettature che questo sentimento ci invita a considerare e alla qualità delle relazioni che costruiamo nella nostra sfera affettiva quotidianamente.

“E’ l’amore…” è dunque lo strumento che vogliamo consigliare per potere fare questo particolare viaggio di conoscenza di sé e dell’altro. Il testo è uno degli ultimi contributi del Settore Giovani di Azione Cattolica indirizzato ai giovani e ai giovanissimi non solo per una propria formazione personale, ma anche per conoscere, capire e quindi maturare in uno dei più confusi, ma così entusiasmante, aspetto della vita, quale è appunto l’amore.

Il testo si presenta diviso in due sezioni: dapprima c’è il romanzo e successivamente ci sono delle schede di approfondimento, legate alla storia di ogni capitolo. La vicenda si snoda tra due storie parallele di due ragazzi: Vanni, tirocinante in uno studio legale che passa da una ragazza all’altra, e Pollo, che lavora in libreria ed è fidanzato con Francesca da sei anni. La vita quotidiana dei due protagonisti è raccontata con semplicità, vicinissima a quanto noi stessi viviamo nelle nostre case, nelle nostre città, al lavoro o a scuola… le pagine raccontano di amicizia, di impegno, di confronti, di servizio, delle fatiche che tutti noi abbiamo.

 

Proprio per questo consigliamo questo libro, la cui lettura è facile ed immediata: non è altro che una visione a 360° sulla vita di un qualsiasi giovane o giovanissimo, ricco di domande e di spunti di riflessioni. Buona lettura! E se volete raccontarci cosa ne pensate, attendiamo le vostre riflessioni. Scriveteci: settore.giovani@acicrema.it.