Un’estate targata ACR!

Anche quest’anno l’Azione Cattolica dei Ragazzi propone per la IV fase della proposta formativa il campo scuola diocesano.

Il campo scuola s’intitola “Venite e Vedrete” e i ragazzi, accompagnati dalla figura dell’evangelista Giovanni, impareranno a sentirsi anche loro discepoli amati e a vivere l’esperienza unica e straordinaria di conoscere il Signore Gesù.

I campi estivi dell’ACR sono un momento di crescita umana e spirituale per i nostri ragazzi che hanno un’occasione, unica nel suo genere, di esperienza di Chiesa.

Infatti, il campo scuola, che è diocesano e non parrocchiale, permette ai ragazzi di incontrare realtà diverse nella misura in cui sono rappresentate parrocchie diverse. Questo è uno dei valori aggiunti più importanti che rende i campi ACR un’avventura straordinaria per i ragazzi. La ricchezza dell’associazione deriva infatti dalle persone che portano le loro esperienze diverse, particolari ed originali, più che dalle modalità.

 

In virtù del senso dell’esperienza, le modalità di iscrizione sono pensate in modo tale da garantire una maggiore eterogeneità possibile rispetto alle parrocchie di provenienza dei ragazzi. Ecco perché la prima fase è quella delle PRE ISCRIZIONI: attraverso la compilazione del modulo “Domanda di Pre Iscrizione” nei termini stabiliti (entro il 5 maggio 2012) si può esprimere la volontà di partecipare al campo. Successivamente le domande verranno esaminate dall’équipe ACR che, a seconda dei posti disponibili e del numero di domande ricevute, stilerà le graduatorie di partecipazione.  Tutti i dettagli relativi all’iscrizione ai campi sono descritti nell’allegato “Domande di Pre Iscrizione”, oppure sono disponibili tramite il proprio responsabilie ACR o presso la Sede AC (via Civerchi 7, Crema).