SECONDO CAMPO
I-II media
Avolasio, 6 luglio 2015 – 13 luglio 2015
“Il campo é una scalata ma la vista é meravigliosa”.
Prima di partire per un viaggio, si hanno sempre mille dubbi, incertezze, perplessità e tante domande affollano la propria mente. Poi però una volta raggiunta la meta del viaggio tutte le paure scompaiono per lasciar spazio a gioia, sorrisi, attività, giochi, gite e scherzi. Questo vuol dire fare un camposcuola ACR: divertimento, spensieratezza e precisione sono le parole chiavi.
Sono certa che ciò che abbiamo vissuto e provato sia qualcosa di inimitabile nel vero senso del termine: siamo riusciti, grazie all’unicità di ognuno di noi, a creare un gruppo compatto e completo e a far vivere ai nostri ragazzi un’esperienza tanto speciale quanto utile per il loro futuro.
Vederli sorridere, gioire, sorprendersi per ciò che avevamo preparato per loro ha ripagato tutto il nostro lavoro. Nonostante dormissimo poche ore a notte, di fronte ai nostri ragazzi apparivamo sempre attivi e pronti a godersi ogni istante.
Ci mancheranno sempre i nostri spuntini (se di spuntini si può parlare) di mezzanotte, i tanti dolci mangiati, i mille caffė bevuti al giorno, le preghiere, le lamentele per la fatica e la stanchezza, la rabbia che sembrava metterci uno contro l’altro ma che in realtà ci ha uniti ancora di più, gli horror, i tremendi scherzi dell’ultima notte e infine le lacrime prima di salutarci.
#Avolasio2015 #camposcuola #stambecchiezavorretop #stiamosulpezzo #vegliasottolestelle #falò #sempreassonatimafelici #sorrisoni #tuttiinfontana #traroseefior #ilcorponazionaledellaferrero #lacuocacivizia #inservientitenere #ripartiamosubito #sentirsialpostogiustonelmomentogiusto
Autrice dell’articolo: le nuove educatrici Elisa Uselli e Milena Lameri
Nella foto:
Gruppo educatori
Antonio Crotti, parrocchia di Camisano
Chiara Codebue, parrocchia di Offanengo
Elisa Uselli, parrocchia di Ripalta Arpina
Lucia Frizzo, parrocchia di Pieranica
Milena Lameri, parrocchia di Quintano
Paola Vailati, parrocchia di Quintano
Inservienti: Melissa Degli Agosti e Miriam Lorini, parrocchia di Pieranica
Cuoca: Manuela, parrocchia di Bagnolo