PACE in carrozza!
La cornice è sempre quella di una palestra del San Luigi addobbata e riempita di colori, l’atmosfera è quella festosa e allegra di tanti ragazzi provenienti dalle diverse parrocchie della diocesi. L’appuntamento è quello della Festa della Pace, tappa annuale del cammino dell’Azione Cattolica dei Ragazzi.
Una Festa che anche quest’anno apre le porte a tutti, grandi e piccini perché vuole essere celebrata “in famiglia”.
La giornata inizierà alle ore 9 con un divertente momento di accoglienza e con la Santa Messa – alle 9.30 – presieduta dal Vescovo Oscar alla quale sono invitate tutte le famiglie, i ragazzi, i giovani, gli adulti e i sacerdoti.
La mattinata proseguirà con la proposta alle ore 10.30 di alcune attività per i ragazzi sui temi del viaggio e dell’incontro con culture, tradizioni, lingue e religioni diverse; per i genitori ci sarà invece un incontro con l’esperienza della Famiglia Buona Novella .
Dopo il pranzo al sacco (i genitori potranno prenotare una pizza la mattina stessa) spazio ad un grande gioco che porterà i ragazzi “in giro per il mondo”. Questo momento sarà condiviso anche con i ragazzi della comunità Greco Cattolica e della comunità Ortodossa Russa che abitano nella nostra diocesi.
Per concludere una giornata fatta dei più svariati incontri ci sarà una preghiera ecumenica per la Pace alle ore 15.30
Ti aspettiamo, il viaggio della Pace parte da te!