Como attende il Vescovo Oscar

Domenica 27 novembre la Chiesa di Como accoglierà il suo nuovo Vescovo, monsignor Oscar Cantoni.

Al mattino, alle ore 10.00, il Vescovo Oscar incontrerà una delegazione di giovani della diocesi; a seguire sono previsti l’incontro e il pranzo con il mondo della Carità.
Alle ore 14.00 ci sarà l’accoglienza di monsignor Cantoni a Porta Torre, con l’indirizzo di saluto da parte del Sindaco. Da qui il Vescovo Oscar raggiungerà a piedi la Cattedrale, camminando per le vie del Centro Storico (attraversando piazza San Fedele e percorrendo via Vittorio Emanuele).
Alle ore 15.00 avrà inizio la celebrazione del rito per l’inizio del ministero pastorale di monsignor Oscar Cantoni, nuovo vescovo della Chiesa di Como: sarà presente l’arcivescovo metropolita di Milano, il cardinale Angelo Scola.
La celebrazione sarà trasmessa presso la Basilica di San Fedele, dove sarà allestito un maxi-schermo e sono previste l’animazione liturgica con la distribuzione della Santa Comunione.
Il rito di ingresso di monsignor Oscar Cantoni sarà trasmesso in diretta televisiva dall’emittente EspansioneTV (da Crema è possibile vedere la rete in streaming: http://www.espansionetv.it/gate/diretta-tv-in-stream/)

L’Azione Cattolica di Crema sarà presente a Como in delegazione ufficiale con il presidente Antonio Crotti, gli assistenti e alcuni membri del consiglio diocesano.