Domenica 27 novembre la Chiesa di Como accoglierà il suo nuovo Vescovo, monsignor Oscar Cantoni.
Al mattino, alle ore 10.00, il Vescovo Oscar incontrerà una delegazione di giovani della diocesi; a seguire sono previsti l’incontro e il pranzo con il mondo della Carità.
Alle ore 14.00 ci sarà l’accoglienza di monsignor Cantoni a Porta Torre, con l’indirizzo di saluto da parte del Sindaco. Da qui il Vescovo Oscar raggiungerà a piedi la Cattedrale, camminando per le vie del Centro Storico (attraversando piazza San Fedele e percorrendo via Vittorio Emanuele).
Alle ore 15.00 avrà inizio la celebrazione del rito per l’inizio del ministero pastorale di monsignor Oscar Cantoni, nuovo vescovo della Chiesa di Como: sarà presente l’arcivescovo metropolita di Milano, il cardinale Angelo Scola.
La celebrazione sarà trasmessa presso la Basilica di San Fedele, dove sarà allestito un maxi-schermo e sono previste l’animazione liturgica con la distribuzione della Santa Comunione.
Il rito di ingresso di monsignor Oscar Cantoni sarà trasmesso in diretta televisiva dall’emittente EspansioneTV (da Crema è possibile vedere la rete in streaming: http://www.espansionetv.it/gate/diretta-tv-in-stream/)
L’Azione Cattolica di Crema sarà presente a Como in delegazione ufficiale con il presidente Antonio Crotti, gli assistenti e alcuni membri del consiglio diocesano.