In delegazione dal Vescovo Daniele

Questa mattina, 20 gennaio, una delegazione della diocesi, preti e laici, guidata dall’amministratore diocesano don Maurizio ha incontrato a Bagnolo in Piano (RE) il Vescovo eletto Daniele.

Nel gruppo di cremaschi in visita anche Agostina (vice-presidente di AC per il settore adulti) e Roberta (vice-presidente di AC per il settore Giovani).

Un incontro informale caratterizzato dalla celebrazione della S. Messa insieme alla comunità cristiana di cui don Daniele è parroco, da un breve incontro durante il quale ognuno degli intervenuti ha presentato se stesso e il proprio impegno in diocesi e dalla condivisione del pranzo. Insomma, un primo approccio di don Daniele alla nostra realtà.

Secondo le prime impressioni dei partecipanti il Vescovo Daniele è apparsa da subito una persona accogliente, attenta e capace di ascolto e di relazione, ma soprattutto con un gran desiderio di conoscere la realtà diocesana.

In coda all’incontro, Roberta e Agostina hanno espresso al Vescovo il desiderio della presidenza diocesana di AC di incontralo. Incontro al quale il nuovo Vescovo ha acconsentito con entusiasmo.