Festa unitaria in occasione del centenario dell’Azione Cattolica di Crema

Buon compleanno AC!

Festa unitaria in occasione del centenario dell’Azione Cattolica di Crema

 

Due giorni di festa e di incontri, di dialogo e condivisione tra generazioni diverse: il Consiglio diocesano ha scelto di festeggiare in questo modo il centenario della presenza dell’associazione nella diocesi di Crema.

La festa sarà ospitata dall’oratorio di Ombriano e si terrà sabato 21 e domenica 22 settembre 2019.

Il sabato sarà dedicato alla storia dell’associazione, tra passato, presente e futuro, e si concluderà con una vera e propria festa! La domenica i laboratori lanceranno il tema del nuovo anno associativo che per l’AC sarà caratterizzato dal cammino assembleare. Nel febbraio 2020 ci celebrerà infatti l’assemblea diocesana, culmine di un percorso che vedrà il rinnovo di tutte le cariche e gli organismi dell’associazione.

 

La festa inizierà sabato 21 settembre alle ore 17 per i giovani e gli adulti (dai 19 anni in poi): dopo un momento iniziale di preghiera i partecipanti saranno coinvolti in un laboratorio di dialogo e confronto attraverso il metodo del World Cafè.

Per le 19.30 sono attesi i ragazzi e i giovannissimi per poter dare avvio alle 20 alla cena e alla serata di festa.

Dalle 23.30 per i ragazzi dalla I media e i giovanissimi inizierà la nottata di condivisione a cura dei loro educatori che durerà fino alla colazione della mattina seguente.

Ma anche allora la festa non sarà terminata!

Domenica 22 settembre, dalle ore 9, è previsto un nuovo momento di ritrovo: la mattinata coinvolgerà i presenti di ogni età in un laboratorio intergenerazionale che avrà a tema il brano del Vangelo che accompagnerà l’a.a. 2019/2020 (Mt 25, 31-46 con lo slogan “Lo avete fatto a me”).

La festa terminerà con la S. Messa alle ore 11.30.

 

Due giorni intensi, dedicati all’associazione e al mondo in cui vive, alla storia di una generazione cattolica che continua passo dopo passo, alla condivisione tra età differenti capaci di dialogare e contagiarsi…

Segnala la tua partecipazione entro il 15 settembre al tuo presidente parrocchiale oppure alla segreteria diocesana (segreteria.diocesana@acicrema.it)

Scarica la locandina