Crema, 29 Giugno 2020
Cari soci,
in vista dell’estate di quest’anno vi raggiungiamo con una inconsueta comunicazione, così come inconsueto è questo tempo che spinge a ridisegnare molti aspetti della propria vita e, per quanto riguarda l’Associazione, le diverse proposte.
Come probabilmente immaginerete, anche per l’Azione Cattolica è in corso la revisione costante delle proprie iniziative, operazione che ci porta oggi a comunicarvi che tutti i campiscuola estivi ad Avolasio, per quest’anno, sono annullati.
È una comunicazione che vi rivolgiamo davvero con grande dispiacere. Vi assicuriamo che è una scelta fatta dopo lunga ponderazione; riteniamo di poter dire che sia la scelta migliore, in questo scenario di incertezza, dove la sicurezza delle persone è, secondo noi, la costante da mettere al primo posto.
Il pensiero va subito ai ragazzi, agli educatori, che da anni ripongono tantissime attese in queste esperienze estive diocesane e tornano a casa con grande gioia e carica, dopo aver stretto profonde relazioni e vissuto momenti formativi intensi.
Per questi motivi ci stiamo attivando per poter offrire una proposta estiva che, seppur in modalità differenti, potrà permettere ai ragazzi di vivere il tempo estivo con l’associazione, e che speriamo sia di qualità. Ci impegniamo così a perseguire l’intento di venire incontro ai bisogni e alle esigenze dei ragazzi senza appesantire la vita familiare già messa duramente alla prova da questo stravolgimento della routine quotidiana.
A breve troverete sul sito diocesano www.acicrema.it tutti i dettagli e le proposte.
Un pensiero ed una preghiera per tutti noi.
Grazie per la vostra comprensione!
La Presidenza Diocesana