Sperare Quando tutto sembrava finito, Gesù appare ai discepoli per indicare nuovamente l’orizzonte della loro missione. Egli prova a ricordare a quegli uomini disorientati che sono stati chiamati a togliere gli ormeggi delle loro paure, per andare a raccontare al mondo intero la novità e la bellezza di una vita vissuta alla sequela del Signore. Il Vangelo di Matteo ricorda a ciascuno di noi che dobbiamo attrezzarci per solcare strade nuove e pensieri rinnovati, per poter consegnare un tesoro prezioso (cfr. Mt 28,16-20).
L’invito rivolto da Gesù ai discepoli di ieri continua a riecheggiare nella Chiesa di oggi: avere il coraggio di allargare gli orizzonti e di percorrere ogni angolo del nostro paese per raccontare una speranza nuova. Sembra essere un progetto ambizioso e, a tratti, utopico, ma non lo è se ci ricordiamo che il Signore ci ha detto: «io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».
(dal sito nazionale dell’Azione Cattolica)
Sabato 1 ottobre alle 16 presso il centro giovanile San Luigi si terrà l’apertura dell’anno associativo 2022/2023, il programma sarà il seguente:
Alle ore 16: accoglienza, preghiera e inizio dei lavori
Alle ore 19.30: cena insieme
Alle ore 21: in Cattedrale parteciperemo all’ordinazione diaconale di Andrea Berselli
Vi aspettiamo per ricominciare insieme questo nuovo anno associativo!
Andate dunque!