Festa della Pace 2024

Lo slogan “La pace in testa” vuole essere il manifesto dell’attenzione primaria che l’Azione Cattolica ha per la pace senza pause, senza intervalli, come condizione indispensabile dei nostri piccoli gesti quotidiani ma anche come interesse nelle grandi dinamiche riguardanti il mondo intero. Non un pensiero tra gli altri, non una possibilità, ma il primo punto della lista, il più urgente, che precede gli altri in testa a tutto.

Come ogni anno l’Azione Cattolica persegue senza tregua, in un consolidato atteggiamento, l’impegno a sostenere un progetto che sia anche viva esperienza di pace e non soltanto una tematizzazione generale.
Il partner scelto per l’iniziativa annuale è Legambiente: insieme e sinergicamente, in un’ottica di sostenibilità ed equa divisione delle risorse, siamo convinti che il nostro pianeta debba essere custodito e preservato e che questa salvaguardia nei confronti della nostra casa comune debba necessariamente passare per la costruzione e la conservazione della pace.
Anche l’AC di Crema non vuole rimanere indifferente alla tematica e sostiene il progetto “Puliamo il Mondo”, la storica campagna di Legambiente che vede ogni anno coinvolti migliaia di cittadini, uniti nel prendersi cura del proprio territorio, accompagnati dal cambio di rotta auspicato da Papa Francesco che, spesso nel corso degli anni, è intervenuto sul fondamentale ruolo che la cura del nostro pianeta ricopre nell’orizzonte delle relazioni umane, per una pace duratura e solida tra i popoli.
VI ASPETTIAMO IL 4 FEBBRAIO!