La presidenza diocesana dal Vescovo per lo scambio di auguri natalizio

La presidenza dal VescovoQuesta mattina, una delegazione della presidenza diocesana è stata ricevuta in episcopio dal Vescovo Oscar per i tradizionale scambio di auguri natalizio. Il gruppo era capitanato dal presidente diocesano Francesco. Insieme a lui c’erano il segretario Roberto, i vice-presidente del settore adulti Edoardo e Agostina, i vice-presidenti del settore giovani Laura e Matteo e i responsabili dell’ACR Antonio e Paola. A rappresentare gli assistenti era presente don Stefano dell’ACR.

 

L’incontro, al di là di ogni formalità, è stato molto cordiale. L’occasione è servita per presentare al Vescovo gli appuntamenti importanti che ci attendono nel 2012 in particolare i più imminenti: la festa della pace del 5 febbraio in collaborazione con l’ufficio famiglia diocesano in vista del convegno internazionale delle famiglie di Milano e l’incontro con il presidente nazionale Franco Miano del 13 febbraio in collaborazione con il centro culturale diocesano e la consulta delle aggregazioni laicali.

Dal canto suo il Vescovo ha ribadito la stima che nutre nei confronti dell’Azione Cattolica, ma ha anche evidenziato ciò che si attende dalla nostra associazione in particolare sui temi delle vocazioni, del servizio alla Chiesa locale, della nuova evangelizzazione.

L’incontro si è concluso con la benedizione del Vescovo sui presenti e su tutta l’associazione.