A.A.A.Volontari cercasi

 

La macchina organizzativa è ormai avviata da tempo: poco meno di due mesi e il Family 2012 vedrà riunirsi a Milano migliaia di famiglie provenienti da tutto il mondo, perchè la famiglia venga riscoperta come “patrimonio di umanità” e rimettessa al centro delle attenzioni non solo della Chiesa ma dell’intera società. Alcuni ingranaggi sono però ancora in via di definizione: mancano all’appello diversi volontari, in particolare per ricoprire incarichi di “team leader” (per chi può dare una disponibilità piuttosto ampia e praticamente da subito così da iniziare la formazione prevista) ma anche volontari che possano dare una disponibilità continuativa per il “periodo evento” che va dal 30 maggio al 4 maggio.

 

In particolare, ai giovani di AC disponibili, è richiesta dal centro regionale e nazionale una concreta collaborazione per alcuni momenti del convegno di interesse associativo. Innanzitutto lo stand dell’AC che sarà aperto il 30 e 31 maggio e il 1° giugno. ma soprattutto l’incontro dell’Ac del 2 giugno presso l’istituto delle Suore di Maria Consolatrice a Milano, con ingresso in via Galvani (dalle 9 alle 14), una grande festa della Famiglia AC che precede l’incontro, in serata, con il Santo Padre.

Per questo evento, di incontro e festa, sarà necessario mettersi in gioco per il servizio d’ordine, l’accoglienza e l’ assistenza ai pellegrini,  ma sarà anche una bella occasione di respirare aria di AC! A chi fosse disponibile preghiamo di segnalare la propria disponibilità a settore.giovani@acicrema.it.