L’AC è il FIAC (Forum Internazionale di Azione Cattolica) entrano da protagoniste nel programma di family 2012. Sabato 2 giugno, infatti, la presidenza nazionalem propone agli aderenti che interverranno alle giornate milanesi un momento associativo che sisvolgerà presso l’Istituto delle Suore di Maria Consolatrice (Via Galvani 26 – Milano – zona Centrale FS). Il programma della mattinata è il seguente:
– Arrivi ore 10.00
– Saluti del Presidente nazionale dell’Azione cattolica italiana Franco Miano e di Emilio Inzaurraga, Coordinatore del Segretariato FIAC.
– Nonni, genitori e figli rispondono…
– Le famiglie del mondo! Una breve intervista alle famiglie degli altri continenti Una famiglia da ridere! Il cabaret a dimensione familiare con Mike Diegoli
– Ore 13.00 pranzo al sacco e partenza per l’Aeroporto di Bresso per la festa delle testimonianze con il Santo Padre Benedetto XVI.
Anche l’AC di Crema vuole essere presente a questo grande appuntamento di Chiesa. Per coloro che ancora non si sono iscritti attraverso il comitato di coordinamento diocesano proponiamo la partecipazione per tutta la giornata di sabato dall’incontro associativo del mattino fino alla festa delle testimonianze della serata. Si provede lo spostamento per Milano in automobile o pulmini messi a disposizione dall’organizzazione con partenza da Crema alle ore 8.00. Con i mezzi pubblici raggiungeremo poi i luoghi degli eventi.
Per motivi organizzativi e per ottenere il pass necessario all’accesso nell’area dell’aeroporto di Bresso è richiesta l’adesione presso la segreteria diocesana entro il 16 maggio p.v. Per ulteriori informazioni scrivere a segreteria.diocesana@acicrema.it.