Quinto Campo ACR 2015

 QUINTO CAMPO

II e III media

Avolasio, 27 luglio – 3 agosto 2015

Lunedi 27 luglio iniziava la mia avventura, il secondo campo da edu, un sacco di aspettative e tanta voglia di partire. Il campo ad Avolasio, si sa, riserva sempre un sacco di emozioni e questa settimana di emozioni me ne ha regalate tante e di certo non ha deluso le mie aspettative.

Durante il campo i nostri ragazzi di seconda e terza media sono riusciti a mettersi in gioco stimolati dalle attività preparate da noi educatori precedentemente. Abbiamo toccato temi delicati, come i difetti e i pregi, le qualità fisiche e caratteriali, i gesti d’amore che compiamo, temi che hanno provocato una risposta positiva da parte dei ragazzi, temi che hanno toccato alcuni nel vivo.

Nonostante il tempo, a volte un po’ avverso, non sono mancate le gite e le passeggiate, i giochi serali e tanto divertimento.

Per l’ottima riuscita di questo campo non posso che ringraziare i miei edu compagni di viaggio, Elena, Vero, Ventu, Marco e Francesco. Da non dimenticare Don Manu che è riuscito a coinvolgere i ragazzi nei momenti di preghiera con stimoli e provocazioni. Un grazie va anche alle inservienti Silvia e Micaela e alla cuoca Agnese che ci ha viziato con sostanziosi pranzetti.

Insomma è stata una settimana di risate e di divertimento, ma anche di riflessione e di condivisione. Avolasio non delude mai e proprio per questo…

All’anno prossimo Avolasio!!!

 

Articolo a cura di Giulia Vailati, educatrice ACR parrocchia di San Carlo

 

Gruppo educatori:

Marco Benelli, parrocchia di Offanengo

Veronica Donarini, parrocchia di Ripalta Nuova

Elena Spinelli, parrocchia di Ombriano

Giulia Vailati, parrocchia di San Carlo

Andrea Venturelli, parrocchia di San Carlo

Francesco Viscardi, parrocchia di Offanengo

 

Assistente don Emanuele Barbieri, parrocchia di Offanengo

Inservienti: Micaela Menolascina e Silvia Pinto, parrocchia di Pieranica

Cuoca: Agnese, parrocchia di Castelnuovo