Week-end intenso per l’associazione quello che si vivrà nei giorni 17 e 18 settembre prossimi. In quese giornate, infatti, l’AC diocesana dà ufficialmente il via alle sue attività con una riunione del consiglio diocesano e con un incontro aperto a tutti i responsabili associativi parrocchiali e ai membri di equipe.
I consiglieri diocesani, eletti nell’assemblea del febbraio scorso, sono convocati sabato 17 settembre alle ore 15.30 presso il seminario vescovile per discutere ed approvare gli orientamenti che la nostra associazione diocesana vuole seguire nel prossimo triennio. Nella definizione di tali obiettivi non si dimenticheranno le scelte compiute in assemblea diocesana nonchè gli orientamenti triennali giunti dal nazionale e il cammino della Chiesa nazionale (con riferimento alla lettera della CEI Educare alla vita buona del Vangelo) e locale (a breve sarà pubblicata la lettera pastorale del Vescovo Oscar per il nuovo anno pastorale).
Domenica 18 sarà il turno di tutti i responsabili associativi parrocchiali, che si incontreranno (a partire dalle 16.00) con i membri delle commissioni diocesane e con la presidenza per un momento di comuncazione, confronto e condivisione.
Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno nella cornice del seminario vescovile di Crema a Vergonzana.
Scarica il programma degli incontri