Carissimi,
come sapete, quest’anno celebriamo i 100 anni della casa alpina cremasca ad Avolasio.
Abbiamo voluto festeggiare questo traguardo con la pubblicazione del libro “La Casa Alpina Cremasca di Avolasio. Cento anni di storia”, scritto dal prof. Romano Dasti e presentato a Crema lo scorso 22 giugno.
Ora è doveroso far festa ed essere grati per tutte le esperienze formative e di condivisione che ciascuno di noi ha vissuto negli anni, proprio nella Casa Alpina Cremasca di Avolasio.
Siete tutti invitati, perciò, SABATO 12 AGOSTO ad Avolasio per condividere un pomeriggio di festa insieme.
Alle ore 15.30 “100 di queste storie”, momento di racconti, esperienze ed aneddoti da parte di chi ha vissuto tanti giorni e ricordi felici nella casa.
Alle ore 18.00 verrà celebrata la S. Messa presieduta dal Vescovo Daniele.
A seguire momento di apericena e performance musicale “A rubare in chiesa” di Gio Bressanelli
Per chi fosse impossibilitato a raggiungere Avolasio con mezzi propri, è possibile condividere viaggio in pullman e pranzo. Il pullman partirà da Crema (parcheggio di via macello) alle ore 8.30. Il costo previsto per pullman e pranzo è di € 30,00. Per chi desiderasse, invece, condividere solo il pranzo è richiesta una libera offerta.
Per il pullman e il pranzo è necessario manifestare l’adesione contattando la segreteria diocesana dell’AC alla mail: segreteria.diocesana@acicrema.it oppure Veronica (cell. 347 9182261).
Vi aspettiamo!
La presidenza diocesana
- Vi ricordiamo che presso la sede AC sono disponibili alcune copie del libro sui 100 anni di storia della casa di Avolasio. Il prezzo di copertina è di € 15,00.